Posted in Memories

Dov’eravamo rimasti (ovvero, si ricomincia!)

Vista di Hampden Park durante Scozia-Jamaica, amichevole giocatasi nel maggio 2019 in vista della Coppa del Mondo Femminile

Rieccomi qui, dopo quasi otto anni, a scrivere su questo blog che era nato con l’idea di dare una prospettiva “dall’interno”del calcio scozzese, ma in italiano e sempre partendo dal mio punto di vista, senza alcun intento “giornalistico”.

Non ricordo bene né come né perché il blog è stato abbandonato, ma molto probabilmente l’attenzione dedicata ad AlbaOvale (il mio blog professionale sul rugby scozzese) ha decisamente cannibalizzato la mia concentrazione, col calcio che da passione della vita era diventata una piacevolissima valvola di sfogo nei momenti liberi da rugby e lavoro.

La chiacchierata fatta ieri sera con Enrico de Il Calcio Scozzese (che colgo occasione di ringraziare ancora) mi ha fatto tornare alla mente tanti bei ricordi, tante piacevoli giornate passate su un treno o su un bus andando verso uno stadio, oppure passeggiando a piedi per Gorgie Road verso il Tynecastle.

Tante cose son cambiate, e non solo nell’ultimo anno (di cui, almeno qui, non voglio assolutamente parlare). Son cambiato tanto anch’io, le esperienze fatte (o mancate) ti lasciano sempre il segno.

Cosa aspettarci da questo blog?

Come detto, nessuna ambizione giornalistica, almeno qui. Quindi non ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e classifiche, o se ci saranno, saranno funzionali all’argomento trattato di volta in volta.

Non ci sarà un “canovaccio”, andrò molto a braccio e seguendo l’istinto del giorno. Sarà una specie di diario segreto ma aperto a chi vorrà leggerlo (mi piacciono le contraddizioni, spesso).

Se non viene specificato, tutte le foto pubblicate sono mie.

Autore (al momento, ma difficile che cambierà) sono solo io, quindi ovviamente le idee sono le mie.

Buon viaggio!

Author:

Rugby lover e blogger. Collaboratore di OnRugby come corrispondente dalla Scozia dal 2016. Mi sono lentamente ma inesorabilmente appassionato alla palla ovale e dal 2008 ho iniziato a scrivere di rugby, collaborando con lameta, mondorugby.com e portando l'ovale dentro SportPeople. Dal 2013 ho partecipato come corrispondente dalle Home Nations all'avventura di DotRugby e ho collaborato con The Sport Review, InsideRugby Italia, The Offsideline, SCRUM Magazine, il sito ufficiale delle Zebre Rugby - per cui ho curato la fase finale del Pro12 stagione 2013/'14 - e il sito ufficiale del Guinness Pro12 (sezione in italiano). "Alba Ovale" è un progetto pensato nel 2012 e partito nel 2013, per far conoscere il "dietro le quinte" del rugby scozzese al pubblico italiano appassionato di rugby. Dalla Scozia, guarda al mondo celtico e alle Home Nations, con attenzione anche alle vicende del rugby italiano e internazionale.

Leave a comment