Posted in Scozia

Sarà l’Ucraina l’avversaria della Scozia maschile nella semifinale del playoff per la Coppa del Mondo 2022

Il tabellone completo dei sorteggi

Venerdi 26 novembre, alle 4pm in Scozia (le 17 ora di Zurigo) sono stati effettuati i sorteggi per gli accoppiamenti dei playoff qualificazione per la prossima coppa del mondo maschile, in programma nell’autunno 2022.

La Scozia, dopo le sei vittorie consecutive conquistate nel girone chiuso alle spalle della Danimarca, si presentava come squadra “seeded” e col vantaggio di giocare la semifinale casalinga.

Il verdetto dei sorteggi – effettuati da Lothar Matthäeus, Christian Karembeu e Thiago – è stato Ucraina in casa, ma finale (contro la vincente dell’altra semifinale tra Galles e Austria) in trasferta.

La Scozia ha evitato Italia e Portogallo (che invece potrebbero sfidarsi in finale), ma l’Ucraina non è di certo un’avversaria da prendere con le molle. Anche perché vedere come il manager dei gialloblu, Oleksandr Petrakov, il capitano e il presidente della Federazione hanno accolto la notizia dà l’impressione che l’Ucraina pensi di esser stata fortunata nel sorteggio.

Sarà difficile, ma non impossibile perché la Scozia ha dimostrato recentemente di poter battere chiunque ad Hampden Park. Le gare si giocheranno a fine marzo 2022, bisognerà arrivarci con la rosa al completo e con fiducia, poi tutto è possibile.

Author:

Rugby lover e blogger. Collaboratore di OnRugby come corrispondente dalla Scozia dal 2016. Mi sono lentamente ma inesorabilmente appassionato alla palla ovale e dal 2008 ho iniziato a scrivere di rugby, collaborando con lameta, mondorugby.com e portando l'ovale dentro SportPeople. Dal 2013 ho partecipato come corrispondente dalle Home Nations all'avventura di DotRugby e ho collaborato con The Sport Review, InsideRugby Italia, The Offsideline, SCRUM Magazine, il sito ufficiale delle Zebre Rugby - per cui ho curato la fase finale del Pro12 stagione 2013/'14 - e il sito ufficiale del Guinness Pro12 (sezione in italiano). "Alba Ovale" è un progetto pensato nel 2012 e partito nel 2013, per far conoscere il "dietro le quinte" del rugby scozzese al pubblico italiano appassionato di rugby. Dalla Scozia, guarda al mondo celtico e alle Home Nations, con attenzione anche alle vicende del rugby italiano e internazionale.

Leave a comment